Coordinamento e sicurezza cantieri

La pluriennale esperienza accumulata ha permesso una profonda comprensione delle sfide e dei rischi associati a queste attività ad alto impatto, consentendo lo sviluppare di sistemi procedurali all’avanguardia, garantendo che ogni cantiere sia un ambiente protetto e affidabile.

La tua sicurezza è la nostra priorità. Offriamo ai nostri clienti, sia committenti che imprese esecutrici, la possibilità di delegare con fiducia l’assunzione di ruoli cruciali. Gestiamo in modo efficace gli oneri e le responsabilità legate alla sicurezza in cantiere, garantendo che la tua opera sia sempre in mani sicure.

Contattataci oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarvi a raggiungere l’eccellenza nella sicurezza cantieri.
 

Richiesta informazioni

cantiere

(HSE) Health, Safety Environment Manager

L’HSE Manager è il professionista che si occupa del coordinamento, della consulenza e del supporto gestionale per l’implementazione di sistemi integrati ambiente e salute/sicurezza. Il suo obiettivo principale è migliorare l’efficienza complessiva dell’organizzazione per cui lavora, garantendo la salute e la sicurezza dei lavoratori e la tutela dell’ambiente. 

(CSP e CSE) Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione

Il CSP, Coordinatore per la Sicurezza in Fase di Progettazione e il CSE, Coordinatore per la Sicurezza in Fase di Esecuzione hanno l'obiettivo di eliminare o, quantomeno, ridurre i rischi connessi alle attività svolte, così da tutelare la salute di tutti i lavoratori coinvolti.

(RL) Responsabile dei Lavori

Il Responsabile Lavori (RL) è incaricato di garantire la sicurezza sul lavoro, coordinando le attività in cantiere e assicurando il rispetto delle normative di sicurezza. I suoi compiti includono la gestione dei tempi, dei costi, la risoluzione di imprevisti e il monitoraggio continuo del cantiere per intervenire in caso di problemi, con l’obiettivo finale di tutelare la sicurezza dei lavoratori.

(PSC e POS) Piano Sicurezza e Coordinamento e Piano Operativo di Sicurezza

Il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) è un documento redatto in fase di progetto per un cantiere specifico. Analizza i rischi e le misure di prevenzione e protezione legate al cantiere, collegandosi strettamente ai Piani Operativi di Sicurezza (POS).  Il PSC individua le situazioni a rischio e prevede azioni per garantire la sicurezza nel cantiere. Il Piano Operativo di Sicurezza (POS), invece, specifica le modalità operative di gestione della sicurezza per ogni singolo lavoro da eseguire.

Certificazione DVR e DVRI